martedì 1 settembre 2009

LA SICILIA IL SUD ITALIA E I FESTEGGIAMENTI PER I 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA


Alcuni buoni motivi per non festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia.Il mio caro amico e fratello Gianluca Castriciano, Sicilianista convinto, conforta la causa indipendentista indicando numeri e circostanze riportate dal giornale quotidiano "il contemporaneo" nato nel 1860 a Firenze (quindi sicuramente non di parte).
Massacri ,eccidi, interi paesi sterminati, la Sicilia ha subito una dittatura prefascista sicuramente dimenticata da tutti i fautori dell"antistoria", quelli che ancora oggi vengono a ripeterci che il sud è la palla al piede d'Italia e che siamo solo capaci di creare mafia, debiti e sprechi.
Io mi domando: ma se veramente noi siciliani siamo così scarsi e vi costiamo così tanto, ma per quale motivo 150 anni fa siete venuti a casa nostra imponendoci l'unità d'Italia?
Forse è una domanda da putìaru, io la risposta ce l'ho, e pure voi leggendo le pagine di questo umile blog potrete capirne i motivi.
La Sicilia ha una storia, l'Italia si fonda invece sull'antistoria e sulla menzogna mediatica, da sempre.
Vi lascio con un pensiero di Antonio Canepa:

" La Sicilia è un'Isola. Da ogni parte la circonda il mare. Dio stesso, nel crearla così, volle chiaramente avvertire che essa doveva rimanere staccata, separata. Questa separazione, purtroppo, non sempre è stata mantenuta. Gli uomini si sono ribellati ai voleri di Dio. E hanno voluto riunire con la forza quei territori che Dio aveva separato ".

ANTUDO! Sorelle e Fratelli, il nuovo Vespro è vicino.


LINK

Articolo di Gianluca Castriciano su www.voraszancle.org :
http://www.voraszancle.org/2009/08/la-sicilia-il-sud-italia-e-i-festeggiamenti-per-i-150-anni-dell%E2%80%99unita%E2%80%99-d%E2%80%99italia/

Il volantino divulgativo fronte retro sull'identità siciliana che l'Associazione Voras Zancle ha realizzato:
http://www.voraszancle.org/wp-content/uploads/documenti/Identita_Siciliana.pdf

Nessun commento: