E tre. Anche il Partito del Popolo Siciliano aderisce alla federazione indipendentista ed autonomista siciliana.
Il PPS, riunitosi a Palermo, condividendo il progetto del MIS e dal MAE ha confermato la propria disponibilità all’intesa federativa, prevista tra l’altro nei propri principi statutari. Sia il presidente Domenico Corrao che il segretario Antonino Maisano hanno ribadito l’importanza di un vero progetto di rinascita per la Sicilia, che deve vedere uniti tutti i movimenti e partiti sicilianisti – indipendentisti, autonomisti e federalisti -, contro gli interessi di una casta politica italiana sempre più interessata a frantumare il movimento indipendentista ed autonomista affinché lo Statuto Speciale rimanga inapplicato.
Il MIS, il MAE e il PPS intendono riaffermare il principio di autodeterminazione del Popolo Siciliano che può e deve essere raggiunto con l’unione federale dei tanti gruppi sicilianisti che già sin d’ora si invitano al dialogo e alla collaborazione.
L’auspicio è che il sentimento siciliano e l’attaccamento alla nostra terra di Sicilia possa far nascere una forte federazione di soggetti politici siciliani che condividano un progetto politico unitario nel rispetto delle proprie diversità.
Il Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, il Movimento Agricolo Europeo e il Partito del Popolo Siciliano, ritengono che sia giunta l’ora per tutti di mettersi al servizio della Sicilia e a tutela degli interessi dei siciliani per una Sicilia libera ricca e forte.
ANTUDO
COMUNICATO CONGIUNTO MIS MAE e PPS
Ufficio Stampa - 3358179082
misa.pd@alice.it
1 commento:
TUTTI I POLITICI HANNO TRADITO LA SICILIA. SPERIAMO IN QUESTA INIZIATIVA, MA SERVONO SICILIANI VERI.
Posta un commento