lunedì 19 novembre 2007

Secondo caso di phishing : Banca di Roma

Altro messaggio truffa, stavolta mi scrive la Banca di Roma, mi dice che ho inserito il mio numero di codice in maniera scorretta per ben tre volte!
Cavolo, e pensare che io il conto banca non ce l'ho....
secondo me stanno effettuando un attacco massiccio qui in Italia.
Tenete tutti quanti gli occhi ben aperti, la truffa è dietro l'angolo.
Anche in questo caso ho già segnalato il caso alla banca di Roma (quella vera) e Striscia la Notizia.

Allego la mail

Gentile Cliente,


Il codice segreto del suo conto on-line e stato inserito incorretto piu di tre volte.
Per proteggere suo conto abbiamo sospeso il acceso.
Per recuperare il acceso prego di entrare e completare la pagina di attivazione.

Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.

Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di Banca di Roma.

Banca di Roma garantisce il corretto trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 'Codice in materia di protezione dei dati personali'.

Considerazioni migliori.

Nessun commento: