Il dott. Salvatore Vernaci,nato a Chiusa Sclafani nel 1939, laureato in giurisprudenza, e' avvocato ed esperto in tecnica amministrativa degli Enti locali. È stato segretario generale e commissario straordinario della Regione Siciliana in vari comuni dell'Isola, collaboratore di importanti riviste di tecnica e giurisprudenza, nonché autore di numerose pubblicazioni amministrative, ha già ricoperto il ruolo di funzionario presso la Provincia Regionale di Messina ed è stato Direttore per l'Istituzione dei Servizi Sociali del Comune di Messina.Ha scritto anche tesi di storia locale: Itala (1984), Scaletta Zanclea (1986), e libri inerenti le tradizioni, gli usi ed i costumi siciliani, quali: Spizzico (1988) Il caso (1991) C'era una volta. Sig. Maestro sig. Maestra (1992), Virginia Abenante: eroina calabrese (1993).
E' stato nominato dal Commissario Sinatra consulente sull'attuazione della legge dell'8 novembre n. 328, legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali di cui il Comune di Messina è capofila del distretto 26.
Finalmente una buona notizia per la città, il dott. Vernaci è una persona onesta, lavoratore instancabile, uomo colto e di poche (ma buone ) parole.
Non voglio intessere ulteriormente le sue lodi, la "casta" politica conosce molto bene le sue capacità e le sue indiscutibili conoscenze nel settore tecnico-amministrativo degli Enti Locali, che lo hanno portato a scrivere numerosi trattati e manuali sulla materia.
Stavolta la scelta è stata davvero azzeccata, mi complimento con i promotori della designazione.
Qualcuno potrà dire, ma come fa un altro "forestiero" a conoscere i problemi di Messina?
Rispondo subito, Salvatore Vernaci vive ed opera a Messina ormai da tempo immemorabile, i suoi figli sono nati e cresciuti qui, e con me hanno condiviso gli anni dell'infanzia.
Nessun commento:
Posta un commento