Su questo forum sono aperte discussioni che riguardano tutti gli aspetti della nostra Città, un cammino che inizia con la storia e che si conclude con le problematiche attuali, un confronto quotidiano tra Messinesi (e non solo) che hanno deciso di guardarsi allo specchio, tra persone che non hanno perso la loro messinesitudine, e che come me ogni giorno vivono visceralmente le vicende di una Città nata molti secoli prima di Roma.
A Messina si dice "quando Zancle batteva moneta Roma era ancora campagna".
Comunque sto andando fuori tema, lascio la "parola " direttamente ad Antonio, che dalla sua homepage così si presenta agli internauti.
Preciso che il suo sito non si occupa esclusivamente di Messina, parla di fotografia, quindi consiglio a chiunque di andare a visitarlo, una gioia per gli occhi ed un'emozione per il cuore.
Chi sono
"Mi chiamo Antonio Abbate, ed ho da sempre avuto la passione per le arti visive. Ho voluto realizzare questo sito, perchè credo che attraverso le immagini si possono trasmettere delle emozioni, a volte più delle parole. Le foto che ho inserito fino a questo momento, fanno parte di un grande repertorio personale costruito nel corso degli anni. Grazie anche all'avvento della fotografia digitale, il lavoro è stato decisamente facilitato, sia per chi lo fa a livello amatoriale, sia per i professionisti.
Il genere di fotografia che prediligo è quella ricca di colore e ben contrastata, ma devo ammettere che anche il bianco e nero ha un suo fascino; mi piace pure la macrofotografia, perchè credo che ci fa scoprire la bellezza dei particolari degli oggetti che ci circondano e che difficilmente riusciamo a cogliere nella quotidianità.
La mia attrezzatura attuale è composta da una compatta digitale Sony che porto sempre con me per ogni evenienza, mentre per le foto più "impegnative" uso la reflex digitale Canon EOS 300D con obiettivo 18-55, dalla resa molto soddisfacente.
Per il resto, ci metto molta passione e... occhio fotografico!"
Nessun commento:
Posta un commento