giovedì 15 novembre 2007

Il Partito Democratico attacca duramente Sinatra


Il Partito Democratico non ci sta, ha espressamente dichiarato di non volere come commissario della città Gaspare Sinatra, ed è per questo che oggi la delegazione messinese del partito si è recata dall'Assessore agli Enti Locali della Regione Colianni.
La delegazione era composta dagli Onorevoli Filippo Panarello, Francesco Calanna, Franco Rinaldi e Giuseppe Laccoto, e capitanata dal capogruppo all'Ars Antonello Cracolici.
In particolare lamentano la poca imparzialità del commissario, che ha fatto delle scelte "spesso ispirate da motivazioni politiche".
I deputati messinesi tra l'altro affermano che
"il mandato commissariale deve essere sempre ispirato ai criteri di imparzialità e debba assicurare continuità amministrativa.Il commissario, la cui nomina pone forti dubbi dal punto di vista della legittimità, deve revocare gli atti e i provvedimenti che appaiono abnormi o illegittimi".

Cracolici conclude dicendo:
"Il Partito Democratico intende accendere i riflettori su quanto sta accadendo a Messina, mettendo in atto tutte le iniziative necessarie a garantire la terzietà dell'istituto della gestione commissariale, ed a impedire che scelte dissennate possano provocare, con il blocco delle attività comunali, gravi contraccolpi sul tessuto economico e sociale della città".

L'Assesore Colianni che dal canto suo prende atto delle denunce, garantisce che darà una risposta in tempi brevi, dopo aver vagliato ovviamente quanto indicato dal PD.
Notizia che molto probabilmente avremo martedì prossimo.

Nessun commento: