Giunta alla sua terza edizione, Artinfiera è una mostra mercato che si è svolta presso il quartiere fieristico di Messina dal 28 giugno al 1° luglio 2007 e che ha coinvolto artigiani provenienti da tutta la Sicilia. L’elemento fondamentale che contraddistingue Artinfiera da altre manifestazioni analoghe è quello dell’ ”unicità”. Infatti, l’esposizione di tutto l’artigianato siciliano di eccellenza offre al visitatore la possibilità di “portare a casa” dei pezzi unici realizzati da sapienti mani artigiane nel rispetto della migliore tradizione artigiana.
Nelle precedenti edizioni Artinfiera ha fatto registrare il “tutto esaurito” sia per quanto riguarda la partecipazione di espositori (oltre 300 sia nel 2005 che nel 2006) che per l’affluenza di pubblico. Gli oltre 60.000 visitatori delle due edizioni hanno avuto la possibilità di acquistare quanto di buono prodotto dalle sapienti mani degli artigiani siciliani.
Forse non tutti sanno che....
anche Striscia la Notizia si è interessata del caso, lo ha fatto tramite la sua inviata dalla Sicilia Stefania Petix, accompagnata dal fido bassotto e dal suo immancabile impermeabile giallo...
ovviamente fin dall'inizio del filmato si capisce che si tratta di una"finta inchiesta" a scopo promozionale, ma fatto sta che la Fiera si è meritata l'ennesimo apprezzamento per una manifestazione che si è rilevata vincente.
Il filmato è veramente interessante, un'occasione in più per chi vuole visitare Messina, qui non c'è solo mafia, spazzatura e traffico insopportabile, lo sapete benissimo, siamo pronti a darvi il benvenuto.
Personalmente sono ben disposto a fare da "guida turistica" a chiunque voglia visitare la mia città, il tutto ovviamente a titolo gratuito e senza alcuno scopo, io amo questa città, e per lei faccio questo ed altro.
Contattatemi via mail.
Il link al video (p.s. il chitarrista cantastorie dell'opera dei pupi è amico mio, si chiama Michele Ferrante, in arte "Mickey Mouse"), buona visione:
Video artinfiera 2007
Il sito della Fiera di Messina
Nessun commento:
Posta un commento