domenica 4 novembre 2007

Ricorso contro la decadenza del Sindaco Genovese


Proprio questa sera mi trovavo a parlare in un "salotto bene" della Città con alcuni amici bene informati (sia ben chiaro, degli avvocati).
Ovviamente l'argomento del giorno era la campagna elettorale che a quanto pare dovremo affrontare nei mesi a venire.
Però qualcosa non mi quadrava, parlavo di scenari futuri, di nuovi assetti politici, di nuove realtà locali....ma qualcuno con uno sguardo disincantato ha subito smontato la mia foga "propagandistico elettorale", così mi disse e così testualmente riferisco:
Stai tranquillo che il tuo amico Francantonio tra qualche mese rifarà il Sindaco, quel ricorso verrà accettato.

A cosa faceva riferimento?
Al ricorso di Giuseppe Rodi,che così si è espresso l'11 ottobre 2007:
per il bene della città presenterò due ricorsi per far annullare le sentenze emesse dal TAR (n. 2380/06) e del CGA (n. 907/07) chiedendo, in via preliminare, la sospensione delle due predette sentenze in modo da sospenderne anche gli effetti conseguenti.Messina, a breve, potrebbe riavere il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale.
Io ho notato che in questi giorni la Città resta silente, sembra un coccodrillo che aspetta a fauci spalancate l'approssimarsi della sua preda, avete avuto anche voi la mia stessa impressione?
Comunque potete approfondire l'argomento qui:
Tempo Stretto: ricorso Rodi

Nessun commento: