giovedì 29 novembre 2007

Ancora sulla Vara : W Maria W a Matri Assunta !

Dovete scusarmi, non vorrei apparire ai vostri occhi come pedissequo o pedante.
Io sono innamorato della mia Città, e aspetto con ansia il 15 Agosto per partecipare alla processione della Vara, da diversi anni la precedo portando uno dei gonfaloni che i quartieri hanno dedicato alla Madre Assunta, (uno di quelli vecchi , di quelli bianchi e azzurri l'ho ideato io).
Vado fiero di questa processione, che più di ogni altra cosa in questa mia Città rappresenta la messinesitudine.
Un sentito grazie a borbonicomessinese che ha pubblicato un'altro pezzo di storia di Messina.
Chissà se tra mille anni ci sarà ancora il web?
Io spero di si, o quantomeno spero che l'uomo del futuro abbia la buona volontà di custodire la storia dell'umanità, scritta attraverso miliardi di pagine.
Certo il mio contributo è modestissimo, ma spero ugualmente che qualcuno, magari tra 300 anni, venga a visitare questo blog, che magari lascerò in eredità a mio figlio e lui alla discendenza.
Ma ci avete mai pensato? Internet è pure questo, è uno strumento che nella sua semplicità è micidiale, è un mezzo che puoi aiutarci a vivere meglio, ed in questo periodo ce n'è di bisogno, è un mezzo che registra la nostra vita, è il trait d'union tra ieri e domani.
Ora basta con le mie dissertazioni da indigesto di peperonata radioattiva.
Buona visione!
Dimenticavo, questa volta il video è dedicato a tutti i Messinesi sparsi per l'Italia e per il mondo.

Messina è viva, viva Messina!
W Maria, W a Matri Assunta !

Nessun commento: