venerdì 14 dicembre 2007

Nasce oggi un portale della RAI dedicato alle risorse agroalimentari siciliane.


Da oggi potete trovare sul web un nuovo portale, ideato e gestito dalla RAI e dedicato al comparto agroalimentare siciliano.
Ho avuto già modo di visitarlo e devo dire che l'interfaccia risulta molto gradevole ed accessibile, ovviamente ancora è un pò scarno di contenuti, di sicuro però rappresenterà per il futuro un buon punto di riferimento per il settore.
Una vetrina dedicata interamente ai prodotti tipici siciliani, con particolare riguardo all'arancia rossa di Sicilia, accoglie il visitatore, facendolo immergere in quell'oceano di colori, odori e sapori che la Sicilia ha da sempre rappresentato in maniera eccelsa in Italia e nel mondo.
Una parte del sito è dedicata alle ricette tipiche (certo il mio blog è molto più completo), ma sono certo che anche questa sezione verrà rimpinguata a dovere.
Iniziativa interessante, e senza ombra di dubbio molto utile per gli operatori del comparto, è quella di aver dedicato molto spazio a quel che concerne il mondo della produzione agroalimentare siciliana, quindi potrete trovare avvisi, bandi, notizie, informazioni riguardanti il settore.
Anche la sezione link è ben fornita, e rimanda a tutti quei siti che interfacciano l'utente con la pubblica amministrazione.
Approfitto dell'occasione per porgere i più sentiti ringraziamenti a chi ha promosso e sviluppato questa idea.
Buona navigazione!
http://www.agroalimentare.sicilia.rai.it/

Nessun commento: