sabato 1 dicembre 2007

Dedicato ad Enzo Tortora

Enzo Tortora nasce a a Genova il 30 novembre 1928,
buon compleanno, io non ti ho dimenticato.
Su wikipedia trovate la sua storia

« Io sono qui, e lo so anche, per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi; sarò qui, resterò qui, anche per loro. »

(Enzo Tortora)

Ecco le sigle della sua trasmissione più seguita, che mi faceva restare incollato al teleschermo fino all'ultimo.

Prima edizione



Edizione 1987 (quasi al termine dei suoi problemi giudiziari, conclusisi con un'assoluzione )



Collabora a Wikiquote « Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete: molta gente ha vissuto con me, ha sofferto con me questi terribili anni. Molta gente mi ha offerto quello che poteva, per esempio ha pregato per me, e io questo non lo dimenticherò mai. E questo "grazie" a questa cara, buona gente, dovete consentirmi di dirlo. L'ho detto, e un'altra cosa aggiungo: io sono qui, e lo so anche, per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi; sarò qui, resterò qui, anche per loro. Ed ora cominciamo, come facevamo esattamente una volta. »

Nessun commento: