lunedì 27 luglio 2015

Servizi per le agenzie immobiliari: il Tour Virtuale



La vetrina più efficace per il tuo business immobiliare

CHI SONO
Sono un fotografo professionista freelance, collaboro con la stampa e l'editoria in genere realizzando qualsiasi tipo di servizio fotografico per qualsiasi evento, adeguando le mie conoscenze alle esigenze del cliente.

Negli ultimi anni mi sono specializzato nella fotografia panoramica immersiva a 360°, con l’ausilio di adeguata tecnologia e software specifici, collaboro con l’agenzia nazionale Syrus Industry - Google Partner per il progetto Google Maps Business View.

La mia attività consiste nel realizzare una costellazione di fotografie panoramiche a 360° di attività commerciali, che vengono pubblicate sulle mappe di Google.
Collaboro inoltre come fotografo con il portale di annunci immobiliari idealista.it , realizzando foto panoramiche, tradizionali e servizi video.

A CHI E’ RIVOLTO IL  SERVIZIO:
Agenzie immobiliari, portali di annunci, costruttori, privati.

TOUR VIRTUALE DI FOTO SFERICHE A 360° -  DESCRIZIONE DEL SERVIZIO:
Il  Team fotografico che mi assiste  è altamente specializzato e qualificato nella fotografia di paesaggi, attività commerciali ed ambienti.
Disponiamo di particolari tecnologie e attrezzature fotografiche che ci permettono di realizzare fotografie sferiche a 360° di qualsiasi ambiente. Tale innovativa soluzione è il miglior modo per pubblicizzare un immobile in vendita o in affitto,   in quanto il potenziale cliente ha la possibilità di visitare ogni singolo ambiente nella sua interezza.
Le fotografie vengono realizzate in High Dynamic Range (HDR) e subiscono un processo di post-produzione che le rende altamente realistiche, riproducendo fedelmente ogni singolo dettaglio.
Terminato il processo di post-produzione, realizzato con specifici software dedicati alla fotografia panoramica, le foto sferiche vengono caricate su Round.me, un apposito portale dedicato esclusivamente a questa particolare tecnica fotografica.

Qui puoi vedere un servizio che ho realizzato per l'agenzia immobiliare 100 Case di Messina


Come avrai potuto notare il Tour Virtuale si incorpora alla perfezione su qualsiasi tipo di sito web, il tutto in pochi click, da evidenziare inoltre che non esistono limiti legati alla dimensione, sei tu a scegliere il formato più adatto o a personalizzarne la grandezza, il tutto in maniera estremamente facile ed intuitiva!

Contestualmente le foto panoramiche verranno caricate sulle pagine My Business, il servizio gratuito di Google dedicato alle aziende.

Abbiamo scelto Round.me come piattaforma perchè:
  • l’interfaccia è user friendly.
  • garantisce un’ottima risoluzione delle immagini panoramiche.
  • permette di inserire degli hotspot in qualsiasi punto dell’immagine. L’hotspot è un segnalino collegato ad una scheda che può ospitare testo, immagini, video  ospitati da YouTube e Vimeo.
  • permette, grazie ai collegamenti tra le panoramiche, di realizzare un percorso virtuale a 360° di un intero appartamento o di qualsiasi altro spazio.
l’intero virtual tour può essere incorporato in pochi quanto semplici passaggi in qualsiasi spazio web (sito, blog, mail). E’ ovviamente disponibile la condivisione , attraverso link, su tutti i social media o altre piattaforme.

Abbiamo scelto come social media My Business di Google per questi motivi:

  • è un servizio totalmente gratuito.
  • riconosce in automatico il formato fotografico di partenza (immagine equirettangolare) e la rende immediatamente visualizzabile come foto sferica.
  • è un prodotto che si integra con tutto il mondo Google (es. maps, search, view).
  • è un social network che predilige contenuti di qualità.
  • gode di buona visibilità nelle SERP (Search Engine Result Page).
  • ogni contenuto è facilmente condivisibile  in pochi click su tutte le piattaforme (sito web, pagina aziendale, facebook, mail, sistemi di messaggistica).
  • permette di creare delle sottosezioni chiamate “raccolte”: quindi ad esempio un’agenzia immobiliare può crearne una per ogni tipo di servizio che offre (es. Appartamenti  in vendita, nuove costruzioni, locali commerciali, ville, multiproprietà, terreni etc etc).
  • le foto sferiche vengono geolocalizzate, permettendo dunque al potenziale cliente di visitare (attraverso google street view) l’ambiente circostante, oppure di creare un percorso per il navigatore satellitare o stampabile.


ALTRI SERVIZI

Fotografia di esterni

Le immagini di esterni vengono realizzate in HDR. Per garantire l’estrema qualità del prodotto finale le foto subiscono un processo di post-produzione di mappatura toni, volto a compensare eventuali problemi di esposizione, contrasto o bilanciamento del bianco.
Disponiamo inoltre di particolari software  che ci permettono di realizzare composizioni di più scatti, incollati tra loro e modificati per ottenere la prospettiva migliore e più fedele alla realtà.
Le fotografie possono essere realizzate in qualsiasi formato da voi richiesto.

Fotografia di interni
Le foto di interni subiscono lo stesso flusso di lavoro di quelle realizzate in esterno. E’ prevista inoltre la possibilità di realizzare delle “macro” per mettere in risalto piccoli dettagli degli interni (rifiniture, accessori etc etc).


Planimetria

Realizziamo planimetrie ridisegnando quella consegnata dal cliente. Se l’immobile è arredato provvediamo ad inserire  ogni singolo elemento di arredo. Il prodotto finale viene consegnato in grande formato  e può essere stampato anche su carta oppure utilizzato su tutti i media. E’ inclusa la possibilità di realizzare dei punti cliccabili sulla planimetria che rimandino alle panoramiche (o a scatti semplici) realizzati nell’ambiente a cui si riferisce il link.
Video
Realizziamo video in alta definizione con adeguato montaggio.
Web Marketing
Garantiamo la completezza di ogni singolo momento del flusso di lavoro, disponiamo delle necessarie competenze per integrare il prodotto sulle piattaforme web scelte dal cliente. In particolare curiamo l’implementazione su round.me , sulla pagina my business, l’esportazione sul sito web e l’integrazione del servizio sulla pagina aziendale facebook. 
A richiesta possiamo gestire l’esportazione del servizio sui portali di annunci richiesti dal cliente.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI:
Lillo Lo Cascio, fotografo professionista p.iva 03259750838 .
Mi trovi a Messina ed opero in tutta la provincia, puoi contattarmi alla mail : lillolocascio@gmail.com oppure al mobile: 349 6175508